Marco De Liso | Combattere i canoni di bellezza con il ritratto
305
post-template-default,single,single-post,postid-305,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default

Combattere i canoni di bellezza con il ritratto

Oggi è una bella giornata per me, ma non solo per me.

Con la mia fotografia, con i miei ritratti cerco di combattere gli stereotipi di bellezza e quei canoni che la società ed i media cercano di imporre alla gente.

Ma oggi sono riuscito a far parlare di questo argomento un magazine online: Venezia Today.

Felici anche loro del risultato che ho ottenuto al The Portrait Masters di Los Angeles hanno deciso di dedicare un articolo su di me e sui risultati del mio metodo.

Per me è quindi una di quelle cose che mi rende orgoglioso del mio lavoro, che dimostra che tutta la fatica che ho fatto e continuo a fare ha un senso, ha un valore.

Perché è solo grazie al duro lavoro che posso garantire una foto da premio internazionale ad una baby sitter o ad una flautista o addirittura ad un mio selfie (e siamo tutti d’accordo che non rispecchio il canone dell’uomo con la mascella scolpita e i muscoli definiti vero?).

Ti lascio il link per leggere l’articolo intero

Marco De Liso e il Ritratto Contemporaneo su Venezia Today

Marco De Liso è il primo fotografo in Italia specializzato in Ritratto Contemporaneo, ed ha portato il concetto di Ritratto Professionale anche alla portata di chi non è una fotomodella/un fotomodello ma vuole un ritratto che evidenzi la sua bellezza.

Nessun commento

Scrivi un commento