Una giornata da teatranti

scuola italiana design Add comments

Ieri per gli studenti del master di Scuola Italiana Design è iniziato un nuovo modulo volto a migliorare la professionalità degli studenti.
Questo modulo è nato in un momento di crisi economica, dove a farcela sono veramente i migliori. Ma non basta essere bravi nel lavoro, occorre saper parlare, presentare, conoscere i problemi fiscali della professione e tanto altro!

L’incontro di ieri era riferito alle presentazioni ed al parlare in pubblico. Due componenti di TeatrOrtaeT ci hanno guidato attraverso esercizi di rilassamento e di presa di conoscenza del proprio corpo. Esercizi da attori ma utili anche per il nostro lavoro.

La giornata è stata intensa ma piacevole. Durante l’incontro ognuno di noi ha presentato un progetto ed ha ricevuto poi i commenti dei tutor riguardo agli aspetti positivi e negativi della presentazione.

Nonostante io abbia fatto in passato molti laboratori teatrali, si può dire che non sono mai abbastanza e anche quest’ultimo si è rivelato utile.

Nelle prossime settimane continueremo le lezioni del modulo e conosceremo commercialisti ed altre figure professionali.
Stay tuned!

2 Responses to “Una giornata da teatranti”

  1. Marco Says:

    Ciao… quest’anno inizierò il SID… e volevo sapere come si chiama il programma 3D utilizzato… Me l’hanno detto, ma non ricordo… Eheh…

  2. TurbiX Says:

    Ciao Marco!
    Il programma che viene utilizzato al momento è Solid Thinking. Le lezioni iniziano al secondo anno e ti verrà fornita una licenza di utilizzo per un anno.
    ci vediamo al SID!

Leave a Reply

WP Theme & Icons by N.Design Studio modified by MDL
Entries RSS Comments RSS Log in