SID Vitra Panton Art Workshop

concept, concorsi, progettazione, scuola italiana design Add comments

Siamo a fine luglio ed ho incastrato in mezzo ai miei progetti personali, un workshop organizzato dalla SID.

Vitra, azienda nota a livello mondiale, ha organizzato un concorso sulla celebre sedia Panton Chair ed ha invitato la SID a parteciparvi.
Il primo appuntamento del workshop è stato sabato 18 luglio presso la Trattoria “La Sorgente” sui colli padovani. In un ambiente tranquillo e rilassante ci siamo radunati in gruppi capitanati dagli ex-masteristi pronti a sfoderare concepts degni di nota.
Il mio gruppo era composto da Alessandro Barison (tutor), Angela Ferrari (tutor), Sterano (sorry non ricordo il tuo cognome :P ), Dario Carron e Matteo Basso.
Nella giornata di martedì 21, i tutor hanno presentato i 102 concepts complessivi all’azienda Vitra che comunicherà i 10 migliori concepts durante la giornata di martedì 28.

Una volta scelti i migliori concepts, dovremo realizzarli su un prototipo bianco della Panton Chair che ci fornirà Vitra. Tutti i concepts scelti verranno esposti durante la fiera di Padova, evento nel quale verrà nominato il concept vincitore di un soggiorno in Svizzera con visita alla sede di Vitra.

Restiamo in attesa dei risultati.

Leave a Reply

WP Theme & Icons by N.Design Studio modified by MDL
Entries RSS Comments RSS Log in