Marco De Liso | Ti racconto cos’è successo a Ritrattimmagine Night
407
post-template-default,single,single-post,postid-407,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default

Ti racconto cos’è successo a Ritrattimmagine Night

Ieri sera si è tenuta la prima edizione di Ritrattimmagine Night ed è stata un successo!

Voglio ringraziare tutte le persone presenti che erano molto partecipi ed hanno fatto molte domande! Grazie davvero!

Ma per te che non sei venuta voglio farti sapere cosa ti sei persa (lo sai vero che la prossima volta non devi mancare?).

Ritrattimmagine Night è il primo evento pensato per migliorare a 360° la tua immagine.

Cosa vuol dire? Vuol dire che ci sono esperti di settori diversi che sono pronti a darti i loro consigli ma che, ancora meglio, sono pronti a rispondere alle tue domande dirette!

Così in questa prima edizione c’era Arianna Foscarini, consulente d’immagine specializzata in occhiali, Alessia Greco, esperta make-up artist, e poi c’ero io (ok lo sai di cosa mi occupo no? 🙂 ).

Una serata che è partita subito diretta verso i contenuti con pochi convenevoli.

Per prima Arianna Foscarini ha raccontato come ognuno di noi abbia uno o più DNA stilistici in cui deve provare a riconoscersi per poter ottimizzare il proprio look.

Un DNA romantico, minimal, rock? Quale sarà il tuo?

Ma dopo averlo riconosciuto è importante saperci abbinare anche il giusto occhiale imparando vedere la propria forma del viso per poterlo scegliere al meglio.

Le regole sono fatte anche per essere infrante, ma l’importante è conoscerle e infrangerle con cognizione di causa.

Alessia Greco ha spiegato poi come imparare a truccarsi al meglio.

Quali pennelli usare? Quali prodotti? Come applicare l’eyeliner? E il mascara? Queste alcune delle domande che le sono state fatte e a cui ha risposto segnalando alcuni piccoli trucchi del suo lavoro.

Anche con il trucco è importante andare a lavorare in base alla propria forma del viso giocando con la tecnica del chiaro scuro per andare ad evidenziare o a nascondere particolari zone del viso.

Ma se ti vesti benissimo, ti trucchi benissimo e poi rovini tutto con una brutta foto?

Con questo obiettivo in mente ho spiegato alla platea 5 piccoli consigli che utilizzo anche io con il mio metodo Icàstico.

Come riconoscere la luce giusta? come posare al meglio? come inquadrare?

Ogni elemento ha sua importanza e mi ha fatto molto piacere ricevere molte domande dal pubblico incuriosito a cui ho risposto molto volentieri.

Abbiamo svelato alcuni dei nostri trucchi ma per chi vuole invece avere una dimostrazione pratica e su misura abbiamo progettato RITRATTIMMAGINE DAY.

Si tratta di un pacchetto all-inclusive di tutti i nostri servizi che comprende:

  • una CONSULENZA D’IMMAGINE su misura e personalizzata con Arianna Foscarini
  • un servizio di TRUCCO ed HAIR STYLING con Alessia Greco
  • un SERVIZIO FOTOGRAFICO di 30 minuti con 2 foto in formato digitale insieme a Marco De Liso

 

La prossima data di RITRATTIMMAGINE DAY è fissata per il 17 giugno e se vuoi saperne di più ed acquistare il biglietto puoi visitare il sito www.ritrattimmagine.it.

Sono rimasti solo 4 posti disponibili.

Marco De Liso è il primo fotografo in Italia specializzato in Ritratto Contemporaneo, ed ha portato il concetto di Ritratto Professionale anche alla portata di chi non è una fotomodella/un fotomodello ma vuole un ritratto che evidenzi la sua bellezza.

Nessun commento

Scrivi un commento